Temporary Management e Sales Management in outsourcing
L’obiettivo
l nostri servizi di Temporary Management commerciale e di Sales Management in outsourcing sono volti a garantire continuità all’organizzazione o a completarne l’organico accrescendone le competenze manageriali esistenti, e risolvendo al contempo eventuali situazioni critiche (carenza di coordinamento in area commerciale, ruoli totalmente o parzialmente scoperti, fase di crescita non sotto controllo, rete di vendita non efficacemente gestita, mercati e Clienti chiave non presidiati, ecc..).

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I benefici
La figura del Temporary Manager o del Sales Manager in Outsourcing rappresenta la soluzione ideale per quelle aziende che per dimensione, struttura o in seguito a riorganizzazione o passaggio generazionale non hanno o non si possono permettere una figura interna di Sales Manager o Direttore Commerciale.
La flessibilità di questa soluzione permette di trovare la miglior soluzione di collaborazione per ogni specifica esigenza, e ricoprire un ruolo così determinante.
Evitare il costo fisso ed i vincoli di un manager interno
Garantire la continuità delle attività in ambito commerciale
Beneficiare delle competenze del professionista, immediatamente fruibili
Lavorare per obiettivi ben definiti e misurabili
Beneficiare di modelli e metodologie costruiti ad-hoc, che rimangono patrimonio dell’azienda
Ruoli operativi del Temporary Sales Manager
1
Direttore vendite/Sales Manager
Project Sales mette a disposizione un Direttore Vendite o un Area Manager che svolgono la propria funzione all’interno dell’azienda committente per un periodo di tempo limitato, o a tempo parziale per un periodo indeterminato. Il manager esterno trasferisce in azienda le pratiche e le metodologie più efficaci.
2Temporary Export Manager
La figura dell’Export Manager a tempo determinato supporta operativamente l’azienda nel formulare la più corretta strategia di export sulla base di un’analisi del contesto aziendale interno ed esterno e degli obiettivi direzionali, e organizza ed esegue tutte le attività necessarie per lo sbarco sui mercati esteri identificati come target.
3 Componente del Consiglio di amministrazione con delega alle vendite
L’obiettivo è supportare il board nella pianificazione strategica per lo sviluppo del business e per l’organizzazione dell’area commerciale, apportando nel CDA competenze consolidate in ambito vendite. Compito del manager esterno è anche quello di garantire l’allineamento tra le strategie aziendali e le attività di vendita.
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