Formazione in ambito vendite
L’obiettivo
I nostri corsi sono strutturati per introdurre ed approfondire tutte le principali tematiche relative alle vendite ed alla loro organizzazione e gestione.
Ogni corso o modulo formativo è sviluppato per essere il più pragmatico possibile e per fornire concetti, metodologie, modelli e procedure da utilizzare immediatamente.
Realizziamo inoltre moduli formativi ad-hoc basati su temi specifici del processo di vendita o esigenze particolari in area commerciale.

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I benefici
L’ampiezza dell’offerta formativa permette di affrontare e di approfondire ogni tematica in area commerciale/vendite. Il taglio estremamente pratico dei corsi e dei moduli deriva da oltre 25 anni di esperienza e di aggiornamento continui, che vengono messi a disposizione con l’obiettivo di poter sfruttare immediatamente sul campo le migliori pratiche e metodologie per vendere di più e meglio.
Contenuti, tecniche e metodologie immediatamente fruibili sul campo
Completezza degli argomenti trattati
Riferimenti ed analisi di casi aziendali reali
Esercitazioni pratiche con modelli ad-hoc
Tematiche principali della formazione commerciale
1 Vendite
Vendere nell’era moderna, rispettando i fondamentali
Il corso, eventualmente adattato e personalizzato per il particolare settore, tipologia di prodotto/servizio, strategia e politica aziendale, si sviluppa approfondendo i fondamentali imprescindibili della vendita fino alla moderna comunicazione basata sulla vendita consulenziale.
Vengono presi in considerazione i contesti di vendita B2C ed i più complessi e strutturati B2B in cui la vendita in team si rivela vincente.
Il corso include l’analisi dettagliata del processo di vendita (e come adattarlo alle proprie specificità), e molteplici esercitazioni e role-playing.
2 Sales Management
Gestire efficacemente l’area vendite
Il corso si rivolge ai Sales manager, Area manager, Responsabili commerciali, Capi area, e a tutti coloro che hanno o sono proiettati ad avere responsabilità di risultato e ruoli gestionali in ambito vendite.
Vengono trattati ed approfonditi tutti i temi e gli argomenti necessari per acquisire le competenze tipiche del Direttore commerciale, tenendo conto del contesto socio-economico-lavorativo attuale; durante il percorso vengono introdotti ed esemplificati gli strumenti di supporto alla gestione dell’area vendite.
3 Marketing
Il Piano di Marketing
Durante il corso vengono introdotti i modelli più utilizzati per la pianificazione di marketing e comunicazione multicanale con relativi esempi; viene inoltre approfondito un particolare modello semplice ma estremamente efficace per organizzare le proprie attività di marketing sia tradizionale che digitale.
4 Export e Internazionalizzazione
Vendere all’estero
Il modulo formativo si concentra sulle metodologie per l’organizzazione di tutte le attività necessarie per promuovere e vendere i propri prodotti/servizi all’estero.
Nel corso si introduce la pianificazione di marketing internazionale che costituisce la guida per rendere operative le strategie direzionali dirette ad approcciare i mercati potenzialmente più profittevoli e consolidare la propria presenza all’estero.
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